Alpe della Luna: dai Boschi al Piatto è il partecipatissimo ciclo di incontri dedicato alla vegetazione spontanea dell’Alpe della Luna e dei territori limitrofi, dal riconoscimento agli usi eduli e non.
Dopo il successo del primo incontro dello scorso 13 Giugno presso il Centro Visite di Badia Tedalda, la prossima tappa sarà all’alba di GIOVEDI’ 18 LUGLIO presso Molino Doddi, loc. Caprile.
Programma dell’incontro:
Ore 4.30 | Arrivo dei partecipanti presso Molino Doddi, Loc. Caprile (Badia Tedalda, AR)
Ore 5.00 | Suoni: verso il regno vegetale tra letture, musica, ascolto
Ore 6.00 | In fondo agli alberi e tra l’erba: viaggio a piedi. Tatto e olfatto.
Ore 7.00 | Colazione selvatica con piatti inediti dedicati all’Alba di questo giorno
Ore 8.00 | Termine dell’esperienza: si riparte verso il quotidiano
Per chi volesse, vi è la possibilità di arrivare la sera prima e pernottare in tenda già nel luogo dell’incontro. In tal caso, anche se in completa autonomia, si ricorda che siamo ospiti presso un’abitazione privata e pertanto si raccomanda di avere il massimo rispetto verso il luogo e le persone che vi abitano.
Attenzione! Vista la natura laboratoriale dell’esperienza e gli spazi a disposizione, è richiesta la prenotazione scrivendo a prenotazioni@visitbadiatedalda.it o compilando il form dedicato sulla pagina dedicata di Visit Badia Tedalda, entro martedì 16 luglio. Per favore segnalare eventuali allergie e/o intolleranze in fase di prenotazione.
Vi ricordiamo che l’ultima tappa di questo ciclo di incontri sarà mercoledì 7 Agosto a Santa Sofia Marecchia (Badia Tedalda) con incontro al tramonto. Seguiranno ulteriori dettagli sul programma dell’evento.
La Docente:
Annalisa Malerba, imprenditrice agricola, autrice e traduttrice, chef libera professionista e formatrice nel settore fitoalimurgia e cibi fermentati. Dopo una formazione in Medicina e Chirurgia ha lavorato per anni prima all’estero, poi portando la propria esperienza in Italia; ha scelto come meta definitiva l’Alpe della Luna, dove con Claudio Novelli sta rimettendo in coltivazione i terreni di Gorgascura in località Montelabreve di Badia Tedalda (Ar). Continua nel mentre a seguire progetti e ad effettuare consulenze e formazione per Aziende, ONG e Pubbliche Amministrazioni.
Lascia una risposta